LA MAGIA DELL’ISOLA NERA
NEW ENTRY nelle nostre proposte è l’isola di Pantelleria per chi ama l’energia forte e le grandi emozioni. Isola vulcanica con un cuore nero gode di un fascino unico e straordinario. Punto di forza anche la struttura scelta…un mix di raffinatezza ed eleganza ed un panorama mozzafiato
Un’isola vulcanica, ventosa ed arida, situata nel canale di Sicilia, vicinissima alla Terra d’Africa, una terra affascinante sospesa nel cuore del Mediterraneo.
Piu’ di 5000 anni di colonizzazioni l’hanno resa così speciale e unica : popolazioni antichissime come i Sesi, e poi i Fenici, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni fino ad arrivare ai giorni nostri. Immaginate la Cultura, la Tradizione del Popolo Pantesco…quanta gentilezza, quanto orgoglio in ogni loro gesto, in ogni loro sguardo e sorriso.
Desideriamo accompagnarvi alla scoperta di tutto questo. Un’isola per un viaggiatore curioso, che ama l’atmosfera rilassante di un luogo mai affollato, che desidera un viaggio dove tutti gli elementi si fondono in un’unica magica atmosfera.
Qui godrete della possibilità di fare molteplici attività…Dai percorsi trekking nei siti geotermici alle immersioni di archeologia subacquea, visite archeologiche o enogastronomiche…oppure semplicemente rilassarvi sulle rive dello “Specchio di Venere”, un lago vulcanico dove ritrovare il benessere dopo essersi coperti il corpo con la sua argilla scura e levigante.
Tutto vi conquisterà ed emozionerà sull’isola che rapisce l’anima, la sorprende, la coccola e la ama.
Capirete come non sia stato per niente difficile dare vita ad un programma non banale, fatto di attenzioni e cura del dettaglio
Sara’ la nostra Casa, perché e’ così che ci si sente da Margot e Massimiliano, che fanno dell’ospitalita’, a tutto tondo, la loro missione
Ha dell’incredibile la loro storia d’amore e professionale: si sono conosciuti e innamorati qui , durante una lontana vacanza estiva e insieme si sono lasciati alle spalle le rispettive vite urbane, di gran successo tra alta moda parigina e arte e tecnologia milanese, per dedicarsi alla ristrutturazione di questa proprietà senza tempo, trasformandola nell’accogliente Casa che è oggi
Giovani, e così intraprendenti e volenterosi: hanno scavato la terra con le loro mani, noi stesse li abbiamo visti all’opera ed e’ stato così bello e toccante. Hanno creato la loro fattoria biologica, coltivando le verdure, allevando i polli e presto anche le capre.
Quando si parla di sostenibilità, eccone qui un valido esempio, con il riciclo al 100% dei rifiuti verdi e la promozione continua delle piccole realtà agricole e rurali che tanto hanno insegnato a due cittadini del mondo come loro.
Ci siamo innamorate di questo nuovo concetto di Lusso, che non è avere tovaglie e lenzuola di seta , maggiordomi privati ma la possibilità di vivere la Natura così come si presenta ai nostri occhi, con semplicità ed eterna bellezza.
Lasciaci un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.